fabulastories

Wishes Experience

Face to face
with desires
Wishes Experience is exhibited and set up on the occasion of a contemporary art festival. We have set up an immersive space dedicated to displaying the Wishes collection, creating a corner of tranquility and silence in which to find time for one’s thoughts. The collection consisted of eight ceramic pieces designed to offer the traditional votive offerings in a contemporary key: the heart, the hand, the breast, the ear, the nose, the lips, the eye and the penis. The effect was to arouse emotions and thoughts in people who wanted to participate in the experience: once one or more objects had been chosen, those who felt inspired could write their own thoughts and put them on a bulletin board.
The collected thoughts were all a source of great emotions, and having them conveyed through a physical object was an immense joy for us.
Wishes Experience viene esposto e allestito in occasione di un festival di arte contemporanea. Abbiamo allestito uno spazio immersivo dedicato all’esposizione della collezione Wishes, creando un angolo di tranquillità e di silenzio in cui ricavare del tempo per i propri pensieri. La collezione era composta da otto pezzi in ceramica disegnata per proporre in chiave contemporanea i tradizionali exvoto: il cuore, la mano, il seno, l’orecchio, il naso, le labbra, locchio e il pene. L’effetto è stato quello di suscitare emozioni e pensieri nelle persone che avevano voglia di partecipare all’esperienza: una volta scelto uno o più oggetti, chi si sentiva ispirato poteva scrivere un proprio pensiero e metterlo in una bacheca.
I pensieri raccolti sono stati tutti fonte di grande emozioni, e averli veicolati attraverso un oggetto fisico per noi è stata un’immensa gioia.

“ Il cuore si salva.”

“Voglio dare voce ai miei desideri più profondi.”

“Scelgo l’orecchio - vorrei che ci fosse musica per lui ogni tanto”

“Imparare ad ascoltare di più gli altri dal profondo del cuore.”

“Bocca e mano-
felicità.”

“Vorrei che il mio cuore capisse veramente.”

“Vorrei l'occhio più lungimirante per capire di più il mondo.”

“L'orecchio mi colpisce, mi attira per ascoltare gli altri e per ascoltarmi meglio"

“Scelgo il cuore: vorrei che nella vita sappia ascoltare e comprendere.”

“Io amo il cuore e vorrei essere un cardiochirurgo”

“Ascoltare il mio cuore e non avere paura.”

“Smalto ceramico bianco: freddo interiore, parcellizzazione dell'anima.”

“Non chiudere gli occhi di fronte alla paura”

“La mano: desiderio che porti serenità a tutti.”

“Orecchio: Riuscire ad ascoltare, riuscire a sentirmi.”